Fognature Poiana Mare – Craiova, Romania

Realizzazione di impianti wellpoint a prefiltro per lavori di costruzione di rete fognaria per acque nere e relative vasche per il sollevamento liquami, nella cittadina di Poiana Mare, nel comprensorio di Craiova nella Romania Sud Occidentale.

Geonord wellpoint® ha eseguito una serie di interventi per attività di dewatering realizzati nell’ambito del programma di urbanizzazione del gestore delle acque romeno, le fognature e le opere di urbanizzazione sono state eseguite per conto di Erbasu su commissione di APA NOVA.

La nostra azienda, oltre ad aver fornite le pompe per l’aggottamento delle acque di falda, è intervenuta con proprio personale per le operazioni di abbassamento temporaneo della falda acquifera presso i cantieri di Bucarest, Craiova, Poiana Mare, Bacàu, Timisoara, e Costanza.

Sono stati installati diversi impianti wellpoint con la tecnica del “Prefiltro”, metodologia individuata dai nostri tecnici come funzionale per l’abbassamento del livello di falda presente in loco.

Il nostro personale, oltre alle attività di montaggio e collaudo dei sistemi di pompaggio, è rimasto presso il cantiere per tutta la durata delle attività di scavo e posa della tubazione, al fine di offrire assistenza alla gestione e funzionamento degli impianti wellpoint.

Tutte le attività si sono svolte sotto la supervisione di tecnici APA NOVA in qualità di committente, che hanno lasciato a Geonord wellpoint® la possibilità di mettere in campo tutto il proprio know out senza sottoporla a vincoli tecnici, così si è potuto avanzare con la posa della condotta che in alcuni tratti è stata approfondita fino alla profondità di 6 metri per realizzare le vasche di rilancio.