TAP – Trans Adriatic Pipeline – Azerbaijan Branch

Geonord wellpoint® è attualmente impegnata nelle attività di dewatering presso il cantiere TAP Trans Adriatic Pipeline nel SCPX Azerbaijan Branch di Baku.

La nostra azienda ha fornito le pompe per l’aggottamento delle acque di falda per le operazioni di controllo ed abbassamento temporaneo dei livelli dinamici di falda presso il cantiere di che ha attraversato l’intero Azerbaijan a partire dal Mar Caspio fino al congiungimento con il ramo del Georgia Branch, nel cantiere di Gardabani nella provincia di Rustavi.

Sono state impiegate diverse motopompe corredate da tutte le tubazione e gli accessori di pompaggio che hanno consentito ai tecnici di Saipem/Azfen di procedere con il mantenimento degli scavi in condizioni di asciutto.

Il nostro personale ha fornito supporto logistico supervisionando il funzionamento degli impianti di pompaggio, al fine di offrire un’assistenza al top della qualità, come Geonord wellpoint® cerca di garantire ad ogni suo cliente, al fine di mantenere una supervisione nel funzionamento degli impianti di pompaggio.

Tutte le attività del cantiere si sono svolte sotto la supervisione di BP, in qualità di committente, così il consorzio temporaneo tra Saipem e Azfen ha potuto procedere con le attività di posa anche in presenza di acqua negli scavi.

Particolare di pompe Geonord wellpoint® in aggottamento lungo il percorso del TAP.