Attività

Geonord wellpoint® ha come attività principale l’esecuzione di opere di dewatering, ovvero l’esecuzione di sistemi di pompaggio per il controllo dei livelli di falda acquifera in tutte le condizioni idrogeologiche.

Si rivolgono a Geonord wellpoint® tutti quei clienti che hanno la necessità di eseguire scavi al di sotto del livello di falda e di mantenere tale abbassamento fino alla fine dell’esecuzione dell’opera, coloro che hanno la necessità di noleggiare pompe per travasi di fogne, canali, bacini idrici o movimentare acqua in genere, oltre alla clientela che ha la necessità di realizzare opere di contenimento verticale temporanee degli scavi, come le Berlinesi in micropali e i Palancolati metallici eseguiti anche con la tecnica Silent Piling.

Nel corso degli anni la nostra azienda ha sviluppato una serie di attività propedeutiche al dewatering, infatti oggi Geonord wellpoint® è presente sul mercato anche con l’esecuzione di opere di contenimento delle pareti di fronte scavo.

I nostri sistemi di contenimento sono basati sulla “Noleggiabilità” delle attrezzature, quindi si tratta di attrezzature idonee al loro montaggio e al conseguente smontaggio a fine lavorazione, le principali attività sono costituite dalla realizzazione di:

Paratie di Berlinesi in micropali, installate con la tecnica dell’idrogetto, cioè eseguite su terreni a prevalente matrice sabbiosa con l’ausilio dell’idrogetto ad acqua.

Palancole metalliche, eseguite con la Tecnica del Silent Piling, ovvero eseguiti a PRESSIONE in assenza di vibrazioni, tramite Pressa Idraulica.

Geonord wellpoint®, su richiesta, mette a disposizione della Clientela uno staff tecnico che è in grado di progettare, dimensionare e quantificare l’opera da eseguire, mentre il nostro organico operativo, altamente specializzato, è in grado di eseguire l’opera in tutte le sue fasi realizzative.

Realizzazione degli impianti wellpoint per la costruzione del Nuovo Ospedale delle Apuane A Massa Carrara

Nel corso degli anni l’obiettivo principale della nostra azienda è stato quello di migliorare la qualità dei servizi offerti alla clientela, per questo motivo abbiamo sempre cercato di perfezionare le nostre attrezzature e le tecniche di lavoro, investendo in strumentazioni di controllo e collaudo, ciò ha consentito di diventare un punto di riferimento per lavori di drenaggio in ambito di ingegneria civile, ambientale ed industriale.

La nostra “politica di sviluppo e sostenibilità” è mirata al conseguimento degli obiettivi, inizialmente prefissati, sia in ambito di Gestione delle Risorse Umane, sia in ambito di Gestione del Cantiere, per ottenerli Geonord wellpoint® ha investito molte delle proprie risorse nell’accrescimento tecnico del proprio personale e in “Ricerca e Sviluppo” per quanto riguarda le attrezzature oggi utilizzate negli ambiti lavorativi.

Il nostro parco nolo dispone di una delle più evolute e variegate flotte di pompe e mezzi da cantiere presente sul territorio nazionale, si annovera tra essi il brevetto della macchina per l’esecuzione del “Prefiltro a secco” cioè il DRYWELL, denominata DRYWELL750, che ricordiamo essere la tecnica madre nel drenaggio di terreni a matrice limo/argillosa.

Esploso degli elementi che costituiscono la parte terminale di un pozzo artesiano

Il consenso riscontrato nel mercato è il nostro termometro del livello qualitativo raggiunto, la conoscenza e l’esperienza dei nostri tecnici ci permette di affrontare qualsiasi attività di drenaggio sia per dimensione, sia per tipologia litologica di terreno.

Questi risultati non hanno mai fatto perdere di vista, in Geonord wellpoint®, gli elementi che hanno caratterizzato il percorso della sua crescita, soprattutto non abbiamo mai dimenticato la fatica imprenditoriale che è stata necessaria per raggiungerli.

Oggi chi ci guarda dall’esterno ha la percezione di un’azienda fatta di persone motivate che lavorano con umiltà e determinazione al fine di risolvere gli specifici problemi tecnici che si presentano quotidianamente, con la certezza di avere sempre da esse una risposta soddisfacente.

Fasi di scavo per la realizzazione della Conca di Navigazione di Isola Serafini sul fiume PO'

I nostri servizi non si limitano all’installazione e alla gestione di articolati sistemi di pompaggio per la realizzazione di grandi opere pubbliche o private, ma continua ad essere a disposizione anche dei clienti che devono realizzare piccoli impianti, necessari per scavi di minori dimensioni come quelli per la realizzazione di scantinati o piscine di civili abitazioni.