Pompe Draganti
Geonord wellpoint® è presente sul mercato con una serie di pompe costruite appositamente per l’utilizzo con miscele altamente abrasive e per opere di dragaggio.
Sono disponibili a parco nolo pompe draganti con motore idraulico e con motore elettrico.
La nostra flotta a noleggio comprende pompe draganti con escavatori idraulici e pompe con jet-ring per disgregazione di materiali compatti con getti d’acqua ad alta pressione.
Le pompe draganti, grazie alla loro concezione costruttiva, permettono di operare in ambienti “Heavy Duty” e con miscele particolarmente gravose dal punto di vista dell’usura.
Trovano largo impiego principalmente nelle opere di DRAGAGGIO, sia marino sia fluviale, ma grazie alla loro duttilità sono utilizzate anche nel settore INDUSTRIALE ed in quello MINERARIO.
Campi Applicativi
Estrazione di sabbia e ghiaia
Riempimento geotubi
Rimozione depositi di limo nei porti
Smaltimento fanghiglia di scarto di cava
Pulizia serbatoi impianti di greggio, coke, etc..
Pulizia pozzi di drenaggio
Bacini di raccolta materiali di scarto
Pulizia decantatori di bentonite
Scarico chiatte
Rifacimento spiagge e litorali
Pulizia fiumi, laghi, canali
Bacini di sedimentazione e raccolta fanghi
Industria
Industria Marmifera
Industria Costruzioni
Industria Chimica
Industria Cartaria
Industria Mineraria
Industria Petrolifera
Industria Navale
Protezione Civile
Geonord wellpoint® nel corso degli anni ha effettuato molti noleggi di pompe draganti, ciò ha permesso di acquisire un’esperienza nelle attività di dragaggio e ci ha consentito di capire che tali attività sono molto complesse.
La buona riuscita di un’opera di dragaggio è legata fortemente al corretto uso della pompa, è necessario infatti, che la gestione di tali attività siano eseguite da personale specializzato, con operatori che conoscano le modalità di conduzione e le caratteristiche tecniche delle attrezzature utilizzate.
Sulla base di queste esperienze è maturata l’idea che le opere di dragaggio debbano essere eseguite in modo diretto, in quanto, le problematiche principali che fino ad ora abbiamo riscontrato in questo tipo di attività è proprio sull’uso non corretto delle attrezzature di dragaggio.