Wastewater

Il servizio Renting di Geonord wellpoint® è operativo con una ampiagamma di pompe adatte al travaso della Fognatura Nera, possiamo intervenire, sia con pompe sommergibili, sia con pompe di superficie, tutte con caratteristiche di portata e prevalenza tali da soddisfare la maggior parte delle richieste del settore.
Pompe di Superficie
Le pompe elettriche di superficie vuoto assistite rappresentano una novità assoluta nell'ambito del servizio "on the Road", grazie alla loro girante aperta possono essere impiegate nell'ambito di lavori di Bypass fognario lungo le condotte cittadine, senza la necessità di smontare i pozzetti stradali per inserirvi le pompe.
I modelli presenti nella flotta di Geonord wellpoint® permettono di aspirare i liquami direttamente dal chiusino, o "passo d'uomo", semplicemente, inserendo il solo tubo di pescaggio della pompa all'interno del foro.
L'attività di travaso di liquami nelle condotte cittadine è diventata una lavorazione sempre più importante, che deve essere eseguita con le metodologie, le tecniche e le strumentazione più idonee e la nostra azienda è all'avanguardia.
Geonord wellpoint® ha introdotto dei prodotti specifici, che facilitano notevolmente il loro utilizzo per semplicità d'uso e una gestione nel tempo ridotta al minimo, qualsiasi operatore può azionare e controllare il loro funzionamento, in quanto le pompe da travaso di Geonord sono state completamente automatizzate.
Il mod. GEO6EPWW432 può essere comandato con partenze e spegnimenti in automatico tramite galleggianti o sonde di livello per interrompere il funzionamento in assenza di liquido da aspirare, inoltre, essendo dotate di Pompa del Vuoto Automatica, sono in grado di mantenere il pompaggio anche con minime quantità di liquami.
Geonord wellpoint® ha pensato a queste particolari pompe con lo scopo di utilizzarle nei centri cittadini, in presenza di abitazioni e centri storici, al fine di permettere alle Municipalizzate di eseguire travasi fognari in qualsiasi momento della giornata.
Queste pompe di superficie per il travaso di liquami lavorano senza grigliatura perchè sono del tipo a passaggio totale, come le comuni pompe sommergibili, sono SILENZIOSE e veloci da installare.
Pompe Sommergibili
Nel parco nolo è presente anche una vasta gamma di pompe sommergibili, complete di quadri comando Automatici, per la gestione degli avviamenti e degli spegnimenti tramite sonde di livello, o galleggianti, consentendo alla pompa di arrestarsi autonomamente evitandone il danneggiamento.
Geonord wellpoint® è in grado d’intervenire in modo capillare in ogni singolo cantiere, utilizzando sempre il macchinario più idoneo alle esigenze del cliente.
Le elettropompe sommergibili da fognatura hanno un grande passaggio di solidi, quindi sono del tipo "anti intasamento", sono usate per lo svuotamento ed il travaso di condotte fognarie e vasche all’interno dei depuratori.
Tutte le pompe presenti nella nostra flotta hanno caratteristiche tecniche che le pongono ad un livello di affidabilità altissimo.
Geonord wellpoint® completa la gamma di attrezzature per il by-pass con palloni di chiusura ad aria, valvole di ritegno a palla, saracinesche a ghigliottina, oltre ad essere attrezzata con strumenti di controllo per il calcolo delle portate travasate.
I quadri comando delle pompe sono del tipo "da cantiere" Certificati ASC, con funzioni di comando Manuale/Automatico e Gestione delle sonde di livello o dei galleggianti.
Potete notare la differenza tra un intervento di by-pass fognario eseguito con pompe sommergibili, rispetto a quello eseguito con le Pompe di superficie.
Per garantire il posizionamento delle pompe sommergibili, siamo sempre stati costretti a rimuovere i coperchi dei pozzetti, con un aggravio di tempo e di costi, per la realizzazione dei by-pass, oggi questo non è più necessario con le pompe di superficie utilizzate da Geonord wellpoint®